Il festival

Riccione Summer Jazz è la tua nuova Jazz Week. Un programma con artisti internazionali
nel cuore della Perla Verde.

Riccione si fa bella per il grande jazz. Una settimana di musica nelle sue forme più ibride: aperta, emozionante, ricca di contaminazioni che omaggiano il jazz non solo come forma d’arte, ma come un vero e proprio modo di essere.

Il festival
Il festival

Con Riccione Summer Jazz sei parte della grande musica.

In compagnia di artisti internazionali vivremo un viaggio lungo un’intera settimana, che ci condurrà a stretto contatto con repertori affascinanti ed eterogenei.

Dalla chitarra di Al Di Meola alla musica sinfonica, passando per maestri come Miguel Zenon e Uri Caine, fino agli omaggi rivolti a straordinari interpreti e compositori del passato.

Il festival

Riascolteremo la voce di Edith Piaf e le musiche di Henry Mancini, la grande tradizione partenopea e lo struggente blues, fino alla nostra terra di Romagna che tutte queste stelle ha saputo riunire, e che omaggeremo con il liscio rivisitato in chiave contemporanea di Secondo Casadei, nel 70° anniversario di Romagna mia.

 

Il Jazz incontra culture musicali affini e plasma suggestioni nuove, tra forma ed improvvisazione. E proprio la forma e l’improvvisazione, queste due parole legate che superano i generi, saranno nostre guide lungo il cammino, come vere e proprie modalità di interpretare il mondo.

Il festival
Il festival
Il festival
Il festival

Sorprenditi, sei a Riccione!

Riccione Summer Jazz è anche estate in riviera, relax, divertimento e possibilità di incontro. La città si colora di musica, di eventi in spiaggia, conferenze e mostre che celebrano il jazz nella sua essenza più aperta e trasversale.

Lasciati trasportare dai suoni che si fanno spazio tra le vie, dalla nostra marching band e dai musicisti al tramonto che faranno da apripista ai concerti serali. Prenditi un po’ di spazio, entra a Villa Franceschi e scopri la magia del jazz attraverso i ritratti dei suoi interpreti più celebri.

Il festival
Il festival